Tab

Introduzione Generale

Benvenuti a questa inedita iniziativa di formazione che il Movimento adesso ci propone!
In questa piattaforma virtuale, i contenuti hanno come obiettivo offrire una formazione cristiana basica per approfondire e aggiornare le conoscenze cristiane e teologiche degli équipiers.

Per saperne di più

Pedagogia

Le tematiche di formazione generale offerte hanno come riferimento il Vangelo di Luca (24, 13-15), in cui si presenta un metodo pedagogico o un percorso metodologico proposto dallo stesso Cristo nell'incontro sul Cammino di Emmaus, a partire dal quale ogni coppia END potrà cominciare un processo appassionante in compagnia di Gesù, il Maestro per eccellenza.

Ostello

Così, ogni tema generale della formazione (ovviamente) è un ostello, un posto per persone abitative, il riposo, la raccolta, come la "destinazione finale" dei discepoli di Emmaus, quando sono venuti a suo villaggio, al suo PUEBLO.

Tavolo

In ogni Hostel sono tabelle, che sono contenuti privati ​​o specifici (capitoli) legati al tema dell'educazione. I discepoli di Emmaus insistono sul fatto che Gesù non stare con loro. Gesù ha accettato e si siede a tavola con loro. Ci capita una festa di condivisione, e cioè quando riconoscono Lui, e tutti i Suoi insegnamenti.

Parole Di ERI

E perché questa necessaria formazione cristiana? L'Esortazione apostolica Christifideles Laici risponde basa sulle parole di Gesù Cristo: “Per ulteriori fruttificare”.

About

Una delle principali preoccupazioni e gli obiettivi del Padre. Caffarel, nelle sue varie editoriali e newsletter mensile, è stato quello di formare le coppie veramente cristiani. Per lui, le Scuole ENS della vita cristiana, luogo di formazione e di approfondimento della vita cristiana come una coppia, in famiglia, nelle piccole comunità.

Il punto di partenza per questo approfondimento è la Parola di Dio (la Bibbia), la Tradizione e il Magistero della Chiesa come fonti di fede.

Quindi, questi corsi partono dal presupposto che il Movimento di ENS si propone di fornire un contributo deciso e vigoroso alla vita della Chiesa, in modo che i suoi membri sono veri cristiani, dove crescono i semi del Vangelo, pur essendo seminatori di valori regno.

Ma soprattutto, questi corsi partono dal presupposto che il Movimento di ENS si propone di fornire una risposta urgente ai bisogni della Chiesa in tutto il mondo.

Come la Christifideles Laici, “Io non sono (...) solo sapere che cosa Dio vuole da noi, ciascuno di noi, nelle varie situazioni della vita. Dobbiamo fare ciò che Dio vuole: questo ci ricorda le parole di Maria, la Madre di Gesù, rivolta ai servi di Cana: "Fate quello che vi dirà" (Gv 2, 5). E di agire in fedeltà alla volontà di Dio (i laici) deve essere in grado e diventare sempre più capaci”.

Per saperne di più

Pedagogia del Cammino di Emmaus

Un pellegrinaggio in coppia con Gesù Risorto

Rappresenta l'itinerario catechetico della perfezione cristiana, attraverso l'incontro con il Signore, l'ascolto della Parola, la divisione del Pane e la missione.

Per saperne di più
Caminho de Emaús
Vecchio Testamento
Nuovo Testamento
Cristologia
Ecclesiologia
Morale
Spiritualità
Liturgia
Sacramenti

SIETE PRONTI PER INIZIARE?

Registrazione

Scrivi il tuo Messaggio

Inviare